Un network di professionisti accomunati dalla voglia di affrontare assieme le questioni urgenti della nostra società.

I nostri mentor sono persone che hanno voglia di condividere know-how, esperienze, relazioni.
Mettiti in contatto con loro per avere un supporto di mentorship o per uno speech.

Massimiliano Ventimiglia

Fondatore e CEO di Onde Alte

Laureato in Economia Aziendale, indirizzo Marketing e Comunicazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha costruito la propria carriera sulla passione nativa per l’innovazione e le nuove tecnologie.

È tra i fondatori di H-FARM, incubatore di start up, società di servizi di consulenza legati alla Digital Transformation e centro di formazione nato nel 2005 a Roncade (Treviso). Fondatore di H-ART (ora AKQA Italia), una delle più importanti agenzie di experience design nel panorama internazionale, con 25 milioni di Euro di fatturato e oltre 200 collaboratori. Ha contribuito a creare e ha investito direttamente in diverse startup di successo italiane tra cui Depop e Travel Appeal.

Ha ricoperto il ruolo di Chief Digital Officer in Italia per WPP, leader mondiale nel campo del Marketing e della Comunicazione.

Nell’ambito del proprio percorso di carriera ha sviluppato competenze di imprenditoria digitale e di innovazione tra cui strategia d’impresa e business modeling, marketing e comunicazione, venture funding, experience design.

A Maggio 2018, ha fondato Onde Alte, agenzia che si occupa di progetti che combinano sostenibilità economica e ritorno sociale.

Luca Quattrin

Direttore creativo di Onde Alte

Laureato in Design al Politecnico di Milano ha un’esperienza di oltre 15 anni nel digitale e non solo. Ha avuto una formazione professionale eterogenea, passando dall’art direction alla produzione e post-produzione video, dall’insegnamento al project management.

Direttore creativo di H-ART e successivamente AKQA Italia dove ha gestito un team di oltre 60 persone composto da art director, copywriter, user experience designer e interaction designer. Ha partecipato come giurato a premi come awwwards o i Cannes Future Lions, insegnato Digital Branding allo IED e lavorato per clienti come Diesel, Versace, Wired, Fendi, Technogym, HSBC, Alessi, Mondadori e Nike.

Nel 2017 come direttore creativo e brand manager in H-FARM Education ha seguito il team di comunicazione del gruppo e diventa il leader creativo e responsabile della user experience di una nuova unit dedicata alla progettazione di esperienze di apprendimento innovative.

Nel 2018 diventa responsabile creativo di Onde Alte.

Phd in Information Society, si occupa a livello imprenditoriale di innovazione, digital transformation ed experience design.

È co-founder di Absolute Beyond, agenzia di innovazione digitale focalizzata sullo studio e sulla creazione di esperienze non convenzionali ed immersive veicolate dalle nuove tecnologie.

È stato in precedenza Manager della Unit di Business Strategy in AKQA e Principal Lean Consulting, Prototypes, Open Innovation in H-ART. Il suo percorso imprenditoriale è iniziato con la creazione della digital agency LIFE Interaction, acquisita successivamente da H-FARM Industry.

È Ambassador e membro del Leadership team del Chapter Venice di Singularity University.
Ha svolto attività di docenza presso numerose Università italiane ed è co-autore di "Nuovi Media e Web 2.0" (Guerini, 2010) e "Marketing 2.0" (Harvard Business Review, 2010).

Matteo De Mayda

Fotografo e Direttore Artistico

Fotografo focalizzato su progetti sociali e campagne che mescolano sostenibilità e branded content.

Dal 2011 ha lavorato con The Guardian, Gestalten, Internazionale, National Geographic, Nike, Emergency, Medici con l'Africa CUAMM, Greenpeace, Wired, Rolling Stone Magazine, Quartz, HuffPost, Domus, IL Magazine, Corriere della Sera, La Repubblica, Sport Week, Vice, World Health Organization, Mani Tese, Telecom Italia, Parmigiano Reggiano.
Ha partecipato inoltre a diverse mostre, personali e collettive, come quella nella Sede delle Nazioni Unite, in Svizzera (2013) e alla 15ma Biennale di Architettura a Venezia (2016).

Dal 2016 insegna fotografia presso L'Università La Sapienza di Roma.

Paolo è l’amministratore delegato e co-fondatore di Evensi, il più grande network di scoperta e promozione di eventi al mondo con oltre 100 milioni di eventi organizzati, 40 milioni di utenti e 7 milioni di organizzatori.

Risiede in Silicon Valley dal 2002, ma si definisce un imprenditore globale con una forte passione per l’innovazione e la crescita attraverso l’utilizzo dei dati, analisi strategica, creatività e lavoro di squadra.

Nato a Venezia, ha fondato la sua prima “internet company” nel 1994 all’età di 16 anni. Oggi Paolo con 24 anni di esperienza vanta un percorso professionale incredibile che lo ha portato in ogni angolo del mondo, lavorando e aiutando la crescita di oltre 10 startup e di essere premiato con ben 10 premi alla carriera dopo aver concluso per 4 delle sue aziende degli “exit” di successo.

Sara Roversi

Fondatrice Future Food Institute

Imprenditrice seriale, appassionata di food, digital, social innovation e creative learning. Nel 2003 fonda con il marito You Can Group, oggi un ecosistema imprenditoriale che, evolvendo, favorisce la crescita di nuovi imprenditori e la nascita di nuove imprese prevalentemente nei settori food e digital. Da sempre coinvolta in progetti internazionali, dal 2013 è parte della delegazione italiana al G20 YEA Summit e delle Task Forces SME Development al B20 China e B20 Germany e della Sustainable Food System Task Force B20 Argentina.

Nel 2014 fonda il Trust Future Food Institute con la missione di alimentare una community di giovani food innovator, responsabili e visionari, capaci di generare un impatto positivo sulla società, agendo su tutti gli attori della filiera agroalimentare. Hackathon, education, missioni internazionali e soprattutto il Master Food Innovation Program sono alcuni degli strumenti d’azione.

Un ecosistema in continua crescita che ha dato vita al progetto Future Farm, Future Food Urban Coolab, con subsidiaries operative a San Francisco, Madrid e Hong Kong.

Fabio Salvadori

Innovation Coach

La sua missione è risvegliare e liberare negli altri il loro sé straordinario affinché possano mettere a frutto tutto il loro potenziale creativo e innovativo. Fabio è un coach certificato presso l’International Coach Academy e sta lavorando per ottenere le credenziali ACC con ICF. È inoltre un coach certificato Being At Full Potential per lo sviluppo del potenziale umano di individui, team e organizzazioni.

Appassionato della connessione tra innovazione, coscienza e potenziale umano con una lunga esperienza nel campo dell’innovazione digitale e non solo.

Mirko Lalli

Fondatore e CEO di Travel Appeal

Mirko Lalli è founder e CEO di Travel Appeal.

Da 15 anni nel settore del marketing e dell'innovazione digitale come consulente e formatore. E’ stato Direttore della Comunicazione Corporate di Clouditalia SpA e prima Direttore Marketing e Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana, dove ha ideato e coordinato i progetti “ToscanaLab” e la nota campagna di marketing e promozione della Regione Toscana “Voglio Vivere Così”, la prima campagna al mondo di marketing digitale per il riposizionamento di una destinazione.

Speaker internazionale e docente in master e corsi di comunicazione digitale e management per il turismo in diverse università italiane. E’ stato Direttore Scientifico di MATIS, Master in Travel Innovation Strategy di H-Farm education.

Ha fatto parte del Comitato Innovazione Turismo del Ministero del Turismo e fin dalla prima edizione ha collaborato all’ideazione e alla realizzazione di BTO - Buy Tourism Online; fa parte del Comitato Tecnico Scientifico di BTO Educational.

Ha partecipato all'Executive Program di Singularity University in Silicon Valley, a dicembre 2017.

Da gennaio 2014 ha fondato ed è il CEO di Travel Appeal, azienda specializzata in analisi dati e soluzioni di Intelligenza Artificiale per l’industria del Turismo.

Sei un professionista che può ricavare un po’ di tempo per far da mentor in eventi di Open Innovation su problematiche e sfide sociali?

Se hai voglia di condividere il tuo know-how, la tua esperienza in momenti di co-creazione scrivici per dare la tua disponibilità. Non ci sono vincoli o impegni a fare nulla per forza.
C’è solo la manifestazione di interesse a voler fare qualcosa.
Basta anche poco per fare la differenza.