Il primo Hackathon civico dedicato agli studenti delle scuole italiane che cerca di affrontare i problemi sociali dell’Italia portando alla luce i talenti e le motivazioni dei ragazzi e offrendo loro gli strumenti giusti per partecipare attivamente al cambiamento dei territori
L’obiettivo finale dei Civic Hack è indirizzare gli studenti e le studentesse verso la creazione di prodotti, servizi e modelli con un approccio imprenditoriale, guidandoli nel proporre nuove soluzioni a problemi sociali.
Gli studenti avranno l'opportunità di fare parte del processo di innovazione e miglioramento civico del territorio di Cuneo. I partecipanti si concentreranno nel rispondere alla seguente sfida: quali progetti innovativi e sostenibili possiamo immaginare per preservare e valorizzare l’ecosistema naturale e le biodiversità del territorio e per generare vitalità e dare propulsione ai territori di montagna?
Con lo scopo di rafforzare la partecipazione civica, gli studenti andranno a proporre progetti e iniziative per coinvolgere i cittadini in problematiche del territorio, per abilitarli e sensibilizzarli alla risoluzione di problemi concreti e al miglioramento collettivo del territorio.
Massimiliano Ventimiglia
Erica Sartor
Claudia Zampella
Fabrizio Lingua
Giulia Pezzato
Il tuo evento è stato pubblicato!
Puoi visualizzare la pagina a questo
link:
Selezionando questa opzione le registrazioni all'evento saranno gestite in modo esterno alla piattaforma e le funzionalità di caricamento degli elaborati e download dei materiali non saranno utilizzabili.
Sei sicuro di volere eliminare questo evento?
Verranno canellati tutti i dati degli utenti ed i contenuti ad esso associati.