Civic Hack #FuturaCuneo

26-28 febbraio 2019

Evento terminato
26 feb
28 feb

Civic Hack #FuturaCuneo

Hackathon

Il primo Hackathon civico dedicato agli studenti delle scuole italiane che cerca di affrontare i problemi sociali dell’Italia portando alla luce i talenti e le motivazioni dei ragazzi e offrendo loro gli strumenti giusti per partecipare attivamente al cambiamento dei territori

L’obiettivo finale dei Civic Hack è indirizzare gli studenti e le studentesse verso la creazione di prodotti, servizi e modelli con un approccio imprenditoriale, guidandoli nel proporre nuove soluzioni a problemi sociali.


Gli studenti avranno l'opportunità di fare parte del processo di innovazione e miglioramento civico del territorio di Cuneo. I partecipanti si concentreranno nel rispondere alla seguente sfida: quali progetti innovativi e sostenibili possiamo immaginare per preservare e valorizzare l’ecosistema naturale e le biodiversità del territorio e per generare vitalità e dare propulsione ai territori di montagna?


Con lo scopo di rafforzare la partecipazione civica, gli studenti andranno a proporre progetti e iniziative per coinvolgere i cittadini in problematiche del territorio, per abilitarli e sensibilizzarli alla risoluzione di problemi concreti e al miglioramento collettivo del territorio.

Mentor

Mentor

Massimiliano Ventimiglia

Mentor

Erica Sartor

Mentor

Claudia Zampella

Mentor

Fabrizio Lingua

Mentor

Giulia Pezzato

Consegna elaborati

Potrai visualizzare questi contenuti una volta effettuata la registrazione.

Condividi questo evento