Medtronic Open Innovation Lab - Hack for Med Napoli

16-18 dicembre 2020

Evento terminato
16 dic
18 dic

Medtronic Open Innovation Lab - Hack for Med Napoli

Hackathon

Medtronic Open Innovation Lab - Hack for Med Tour è un progetto di Open Innovation, fortemente orientato alla comunità di makers, imprenditori, ricercatori e innovatori e alla convergenza tra medicina e nuove tecnologie.


Hack for Med si inserisce tra le iniziative di Open Innovation Lab, progetto lanciato da Medtronic Italia S.p.A. in partnership con numerose realtà del territorio, riconosciute per l’eccellenza nel settore biomedico.


L'obiettivo non è solo di identificare progettualità innovative del mondo Healthcare, ma anche di abilitare e amplificare la capacità attrattiva di hub locali che presentano competenze altamente specializzate e creare un punto di riferimento per gli stakeholder del settore, da sostenere con stimoli, ispirazioni, confronto, condivisione.


Hack for Med Tour ci accompagnerà lungo quattro tappe: tre hackathon, che affronteranno ognuno una challenge specifica e un evento di consolidamento della community e condivisione dei risultati, che ci consentirà di confrontarci su temi centrali in ambito di innovazione applicata alla Salute.


Dopo la tappa di Lecce, che si è tenuta dal 29 al 31 ottobre, il secondo hackathon interamente digitale ci porterà virtualmente a Napoli, grazie alla collaborazione con l'Healthtech Innovation Hub e i partner Università Federico II e CESMA. Dal 16 al 18 dicembre i team partecipanti lavoreranno ai loro progetti con focus Connected Care & DIgital Health per rispondere alla sfida:


Quali soluzioni innovative possono nascere dall’incontro tra Data Science, Intelligenza Artificiale e settore Healthcare, per rendere la diagnosi, la cura e l’informazione in ambito medico più aperte, accessibili, sicure e veloci per tutti?


Il team vincitore potrà accedere ad un Advisory Program dedicato, per consolidare il progetto e garantire opportunità di business.

Condividi questo evento